Attenzione alle associazioni consumatori “truffaldine”

0
1011

Giardini – Naxos – “Siamo preoccupati per la troppa proliferazione di associazioni consumatori che non rispondono ai requisiti di serietà e professionalità”.Lo dice, con forza, Giuseppe Spartà, segretario nazionale dell'”Associazione Italiana Assistenza Consumatore Europeo”.

“Il nostro sodalizio – prosegue – ha assistito ad alcuni fatti di cronaca che hanno condotto anche all’arresto di autori di truffe ai danni dei consumatori. L’appello è quello di rivolgersi, in caso di necessità, a sodalizi seri e consolidati. Non bisogna cedere alle lusinghe di quanti promettono “mari e monti”. A tal proposito “Aiace”, associazione consumatori che è in costante crescita sul territorio nazionale, è pronta a mettersi a disposizione di quanti hanno necessità e sono stati delusi da sodalizi privi di un qualsiasi fondamento. Specialmente la sede di Giardini Naxos territorio che ha visto la vicenda delittuosa, ma anche quelle presenti in tutta Italia, sono disponibili a colloqui informativi per affrontare le esigenze dei consumatori”.

Aiace, dunque, scende ancora in campo per difendere i consumatori da spregiudicati personaggi che sfruttano le necessità per mero tornaconto personale. Il sodalizio nazionale, in prima linea a difesa del consumatore anche nei confronti delle banche, ricorda che ha avviato tante battaglie di civiltà come ad esempio la richiesta di sostituire le tubazioni di amianto, o il tentativo di superare l’emergenza idrica in Sicilia a seguito della siccità di questa stagione.

Attenzione, dunque, a quanti millantano alta qualità e poi non sono in grado di aiutare gli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here