Roma – L’associazione consumatori Aiace riesce ad ottenere rimborso a passeggeri che non sono riusciti a partire perchè positivo al Covid. L’Associazione Consumatori ha fatto presente che una coppia di associati sono stati costretti a rinunciare alla prenotazione in quanto uno dei due è risultato positivo al Covid-19 e gli intestatari dei biglietti sono stati costretti all’isolamento da parte degli Enti Competenti. Si è atteso sino all’ultimo l’esito del tamponi per riuscire a partire ma, purtroppo, è stato confermato lo stato di isolamento. Aiace, dunque, ha chiesto ed ottenuto ai sensi del codice della navigazione art. 945 e al codice civile nonché al decreto di legge competente, per impossibilità sopravvenuta, il rimborso integrale della spesa sostenuta. La compagnia aerea, infatti, ha analizzato il caso e raccolto informazioni e prove effettuando il rimborso totale della prenotazione attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare la prenotazione. Una battaglia vinta, dunque, ottenuta da Aiace e grazie alla sua sede di Sinagra che brillantemente ha condotto le trattative.
|