VIALE CENTURINI A TERNI: STRANA CREPA CHE ATTRAVERSA IL PONTE SUL NERA, BUCHE E DISCONNESSIONI

0
338

Viale Centurini è una via molto trafficata della nostra città. Sfortunatamente la manutenzione lascia molto a desiderare.

Per non parlare delle tante buche non manutenute e della difficoltà di percorrenza di tutto il viale a causa delle disconnessioni (percorrendola sembra di stare sulle montagne russe), la strada risulta completamente invasa dai dossi e dagli avvallamenti.

I rappezzi fatti sembrano aver peggiorato la situazione in quanto non sono uniformi e sui bordi creano maggiori sconnessioni.

La parte più preoccupante è il manto stradale del ponte sul Nera. Una strana crepa lo attraversa completamente per tutta la sua lunghezza ed in alcuni punti è larga anche una decina di centimetri.

Da cosa può dipendere la formazione di questa crepa? E’ collegata alla struttura del ponte o è semplicemente dovuta all’asfalto?

Centinaia se non migliaia di ternani lo attraversano ogni giorno in quanto Viale Centurini collega zone molto popolose e trafficate di Terni.

Chi deve occuparsi della manutenzione? Chi deve fare i dovuti controlli? Non sarebbe il caso di rifare il manto stradale per evitare situazioni di pericolo per i cittadini? Chi deve verificare la struttura del ponte? Chi deve assicurare che la crepa non sia un pericolo?

Il Dott. Alessio Zenone, commissario regionale di Aiace (Associazione Italiana Assistenza Consumatore Europeo), chiede a tutti gli enti interessati dalla problematica di voler intervenire in tempi brevi, chiede inoltre un interessamento repentino da parte degli organi politici.

Non possiamo lasciare questo importante viale a pochi metri da una meravigliosa pineta e da una bellissima, anche se trascurata, villa storica in una situazione così fatiscente.

Dott. Alessio Zenone

Commissario Aiace Umbria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here