“La bellezza ha un indirizzo: Giardini Naxos”, mega spot proposto dall’aggregazione del candidato sindaco, Antonio Veroux

0
1068

Giardini – Naxos – “ La bellezza ha un indirizzo: Giardini Naxos” kermesse artistica di solidarietà e promozione turistica. L’idea parte da un’iniziativa dell’aggregazione “Ritorna in superficie Giardini Naxos-Veroux sindaco”. E’ questa la campagna pubblicitaria che sarà realizzata in collaborazione con alcuni artisti giardinesi, finalizzata a promuovere l’immagine di Giardini attraverso spot pubblicitari che avranno come protagonisti gli esercenti delle attività commerciali e turistiche del territorio giardinese. Tale iniziativa vuole essere sia un gesto di solidarietà nei confronti degli operatori turistici di Giardini, messi in ginocchio dall’emergenza sanitaria e, al contempo, vuole essere un modo concreto per riattivare l’attività turistica richiamando sul territorio un turismo di prossimità, così come consentito dalle recenti norme regionali e nazionali.Molti operatori del settore turistico, per effetto dell’emergenza da Coronavirus, si sono visti cancellare le prenotazioni e sono stati costretti a riaprire a stagione inoltrata, sentendosi quindi impotenti e spaesati nell’incertezza di come andranno le cose nell’immediato futuro. “L’aggregazione – si legge in una nota diffusa – sebbene sia consapevole che fronteggiare la crisi economica causata dall’emergenza sanitaria non sarà facile, soprattutto in mancanza di certezze sull’evolversi della situazione, ma rifiuta di rimanere inerme e si prepara a mettere in atto alcune strategie che incoraggino i turisti locali a trascorrere le loro vacanze nelle nostre località turistiche , che, per nostra fortuna, sono tra le più belle al mondo.Tale progetto, pertanto, intende mettere in campo, in modo sinergico, risorse culturali, artistiche e professionali del territorio e ha come finalità la promozione turistica a vantaggio dell’indotto commerciale giardinese, (bar, negozi, pizzerie, ristorantini, recezione alberghiera ecc.), attraverso spot pubblicitari che richiamino il turismo di prossimità, , invogliando i turisti provenienti dalla regione Sicilia e dalle Regioni del sud a trascorrere le vacanze a Giardini Naxos.Tanti i nomi degli artisti giardinesi che con generosità ed entusiasmo hanno aderito a tale progetto: I cantautori folk Rosario Todaro e Maria Russell, il tenore Salvatore Todaro, il tenore Franco La Spada, il cantautore Luigi Di Pino,  Il gruppo folk dei Naxioti,  il gruppo musicale  Stranges Elements, la scenografa e stilista Cristina Russo, la stilista catanese di origine giardinese  Maria Giovanna Costa,  la stilista Simona Gullotta, il pittore Pippo Foti, lo scultore Turi Azzolina. 
Testimonial d’eccezione di questa iniziativa , che partirà a fine Maggio, la cantante giardinese  Giovanna D’Angi, che con la sua voce ha conquistato e continua a conquistare tante platee, e il mecenate Antonio Presti, che con grande professionalità, umanità e a amore per la propria terra ha saputo coniugare arte e turismo, attraverso vari progetti, come la creazione di un museo a cielo aperto che è la Fiumara d’Arte di Motta D’affermo.Ringraziamo tutti gli artisti che hanno generosamente aderito al progetto, e ci auguriamo che altri possano aggiungersene per dare vita ad un cordone umano di solidarietà e di generosità all’insegna della cultura, dell’arte e della musica.Direzione artistica Angela Lombardo e Francesca”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here