Aumento bolletta gas per la bolletta di dicembre: è in arrivo una nuova stangata per le famiglie italiane

0
302

Roma – (di Esmeralda Trogu) Come dichiarato da Arera, infatti, ci sarà un aumento nella bolletta del gas per le famiglie in tutela, a causa dell’andamento medio del costo del gas. L’aumento si attesta al 23,3%.

L’aumento interesserà solamente il regime tutelato, ma potrebbe estendersi, con alcuni rincari, anche a chi ha una fornitura nel mercato libero. Questo perché le tariffe in tutela rimangono un riferimento per il mercato.
Come dichiarato da Arera, il prezzo della materia prima gas, per i clienti col regime tutelato, è fissato a 116,6 euro/MWh, date le medie del mese.
L’aumento è dovuto alle alte quotazioni del gas nelle prime settimane di dicembre, che hanno toccato anche i 135 euro/MWh.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here