Taormina – In un momento storico così delicato e triste della nostra società mondiale, Taormina deve cercare di fare comunità rispettando le regole attuali del ministero: #IoRestoACasa, ma soprattutto in questo momento si deve stringere e dar forza A tutti coloro che hanno più bisogno, ovvero pazienti e soprattutto medici, infermieri e operatori sanitari, che stanno svolgendo una vera e propria missione. Da qui l’idea e iniziativa denominata “AiutiAMO il San Vincenzo di Taormina” realizzata da Francesco Sorbello, presidente dell’associazione culturale “A 360 gradi” supportato dalla gruppo Facebook amministrato “Taormina Mia” titolare di una struttura extra-ricettiva, molto conosciuta del centro storico, ma in generale una persona nota e stiimata nella comunità taorminese.
Avviando per l’appunto, un crowdfundme di raccolta fondi su una delle piattaforme più importanti a livello mondiale, “gofoundme”.
questa di seguito la descrizione che potete trovare sul portale Internet,ma soprattutto per poter donare qualsiasi cifra anche pochi euro.
“Sono Francesco Sorbello e sono di Taormina, molti mi conoscono di presenza e spero possano avere un feedback positivo. Per chi non mi conosce è veramente difficile farlo in poche righe, dunque, cercherò di dire, solamente, che questa raccolta fondi è qualcosa che pensavo da giorni. Quando ero piccolo sono stato aiutato dalla mia comunità e adesso spero di poter fare qualcosa in cambio; soprattutto in questo momento tragico e triste che stiamo vivendo. Questa raccolta non é rivolta solo ai taorminesi, ma a tutti gli abitanti del comprensorio, essendo questo un ospedale utilizzato da tantissimi paesi limitrofi.
Spero tanto che chi legga questo crowfounding possa donare quello che può, anche pochissimi euro e chi invece non può, che possa, aiutare a condividerlo su tutti i mezzi e i social a disposizione per farlo conoscere il più possibile. La cifra che ho inserito come prefissata è una cifra simbolica, naturalmente qualsiasi somma verrà raccolta, sarà un grandissimo traguardo. Il raccolto verrà donato al direttore sanitario Dott Sirna, il quale, con la somma destinata deciderà l’inversione e l’investimento piu utile per il bisogno della struttura.
Ecco il Link