Earth Umbria, Codici Umbria ed Aiace Umbria chiedono un intervento deciso da parte delle istituzioni per trovare il colpevole o i colpevoli di questo vile e vergognoso gesto.
Perché dare fuoco a un povero gatto? Per puro divertimento? Perché si è malati mentalmente? Perché non si ha altro da fare?
L’associazione Earth Umbria non ha risposte in riferimento a cosa possa spingere a tali gesti ma chiede:
non sarebbe il caso che si intervenga con pene più severe verso questi reati?
Dando fuoco a un gatto poteva accadere che lo stesso correndo potesse incendiare altre cose creando un grave pericolo per l’intera comunità.
A tal proposito si chiede che tutte le associazioni, nel caso in cui si trovi il colpevole, si costituiscano parte civile.
Si sollecita affinché, chi ha commesso questo gesto vergognoso e terrificante in via val Serra a Terni, venga trovato al più presto possibile e paghi per il dolore che ha procurato a questo povero gatto e per le eventuali conseguenze che avrebbe potuto causare alla comunità provocando incendi di altra intensità e pericolosità.
Earth Umbria, confidando negli organi preposti, chiede interventi decisi per fare in modo che certi episodi non accadano più.